Ciclo di conferenze

Come gestire le crisi aziendali. Il decreto sviluppo e il risanamento delle imprese

  • Matteo Bicocchi
  • 12 Gen 2017
  •   Commenti disabilitati su Come gestire le crisi aziendali. Il decreto sviluppo e il risanamento delle imprese


  • 4 ottobre 2012 - 24 ottobre 2012
    14:30 - 18:30

Giovedì 4 ottobre
Giovedì 11 ottobre
Giovedì 18 ottobre
Mercoledì 24 ottobre

Organizzato da Associazione Industriali di Arezzo, Banca CR Firenze e Fondazione Cesifin Alberto Predieri

Il c.d. “decreto sviluppo”, in vigore dal 10 settembre 2012, rappresenta una accelerazione decisa verso la continuità aziendale offrendo strumenti che l’imprenditore può e deve usare, nell’interesse proprio e in quello dei suoi creditori e dipendenti.

Una proficua utilizzazione delle opportunità predisposte dal legislatore – ovvero vederne le opportunità – necessita altresì di una crescita culturale da parte di tutti i protagonisti interessati al superamento della crisi (professionisti, sistema bancario, imprenditori), al fine di comprendere quando  può essere il momento di utilizzare gli strumenti.

Il Ciclo di conferenze sul tema “Come gestire le crisi aziendali”, si propone quale occasione di approfondimento,  dialogo e cooperazione fra gli attori.

Saranno esaminati le procedure di prevenzione (piani di risanamento, accordi di ristrutturazione dei debiti / concordato preventivo, soprattutto nella nuova versione che consente la continuità aziendale) che acquistano spazi di operatività sempre più ampi, con approfondimenti che potranno essere di particolare utilità anche per i professionisti, stante le novità introdotte.

Luogo

Sede Confindustria, Sala Buitoni

Via Roma 2

Arezzo

Design and Development by Open Lab