Convegno

Il codice delle assicurazioni



  • 19 gennaio 2007
    9:30 - 17:00

Il codice delle assicurazioni completa la disciplina giuridica del mercato finanziario, adattando al settore assicurativo istituti e procedure che caratterizzano in modo ormai diffuso la regolazione prudenziale e di correttezza dei servizi bancari e finanziari.

Il convegno presenta lo stato dell’arte sui punti qualificanti della disciplina dell’impresa assicurativa e della connessa vigilanza pubblica, come risulta ridisegnata dal codice delle assicurazioni private e dai primi regolamenti di attuazione, soffermandosi sulle novità di maggior rilievo per le imprese, gli intermediari e gli assicurati.

Allo stesso tempo l’analisi è rivolta ai molteplici e problematici profili di coordinamento con il codice civile e con i testi unici degli altri segmenti del mercato finanziario. Il convegno costituisce anche una occasione per valutare se e come il nuovo assetto normativo possa contribuire al buon funzionamento del mercato italiano nella dimensione europea che ormai caratterizza l’attività assicurativa

Luogo

Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Via Folco Portinari, 5

Firenze

Documenti associati (1)

Design and Development by Open Lab