Convegno

Il risarcimento del danno alla persona nelle sue diverse componenti



  • 22 novembre 2013
    14:30

Convegno accreditato ai fini della formazione professionale continua dall’Ordine degli Avvocati di Firenze

a latere del Convegno sarà presentata la monografia

Il risarcimento del danno alla persona nel Codice delle Assicurazioni private
di Aldo Fittante e Patrizia Pompei, Amon Edizioni

      

    

Il Convegno si propone di affrontare la complessa materia del risarcimento del danno nelle diverse voci descrittivo-dogmatiche del danno non patrimoniale (biologico, morale ed esistenziale) sotto il profilo sostanziale e processuale, occupandosi altresì delle complesse problematiche della liquidazione, rese ancor più intricate dai recenti interventi legislativi.

A latere del Convegno sarà presentata la monografia “Il risarcimento del danno alla persona nel Codice delle Assicurazioni private”, compendio che si offre come preziosa guida per l’operatore del diritto, in un settore caratterizzato dall’incessante intervento della giurisprudenza.

L’opera è presentata da Mario Rosario Morelli, giudice della Corte Costituzionale, e da Giuseppe Vettori, professore ordinario di diritto civile nell’Università degli Studi di Firenze. Il volume è a cura di Patrizia Pompei, giudice del Tribunale di Firenze, e Aldo Fittante, avvocato del foro di Firenze e professore a contratto presso le Università di Firenze e di Bari.

Luogo

Palazzo Vecchio, Salone de' Dugento

Piazza della Signoria, 1

50122 Firenze

Design and Development by Open Lab